Progetti / Flying Angels Foundation
Flying Angels
Foundation
Flying Angels Foundation

Nata a Genova nel 2012, dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di imprenditori liguri, Flying Angels Foundation è l’unica organizzazione, non solo in Italia, che si occupa in modo specifico del trasporto aereo di bambini gravemente malati e dei loro familiari verso quei Paesi che dispongono di strutture ospedaliere e medici specializzati per offrire loro le cure necessarie.

Dotata di un Comitato Scientifico, costituito da medici volontari di diverse specialità e reperibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno per valutare tempestivamente ciascun caso, Flying Angels interviene in ogni Paese in cui ci sia necessità di organizzare nel minor tempo possibile viaggi salvavita, grazie alla collaborazione di una rete di assistenza composta da oltre 70 organizzazioni non-profit in Italia e 18 all’estero.

Foto realizzate da Gabriele Basilico

La Fondazione Paolo e Giuliana Clerici sostiene Flying Angels Foundation apprezzandone l’altissimo valore della missione perseguita. Per il presidente Paolo Clerici: “Ogni risultato raggiunto dalla Onlus ha un valore inestimabile, trattandosi della vita di un bambino che viene salvata”.

Il 3 ottobre 2019, grazie al contributo della Fondazione Paolo e Giuliana Clerici, si è tenuta una serata di raccolta fondi che ha accolto 300 ospiti, organizzata per la prima volta nella piazza milanese, a sostegno di Flying Angels Foundation.

Foto realizzate da Gabriele Basilico