Progetti / La collaborazione con Rizzoli

Arte, moda, architettura. La collaborazione con Rizzoli

Da sempre attenta ai temi dell’arte e della cultura, Fondazione Paolo e Giuliana Clerici ha sviluppato una collaborazione con l’editore Rizzoli, promuovendo e contribuendo alla realizzazione di progetti editoriali dedicati a personalità protagoniste di mondi diversi, ma collegati da un unico “filo rosso”: essere tra i rappresentanti dell’eccellenza, della poliedricità e della creatività italiana nei differenti ambiti artistici, anche a livello internazionale.

Arte

UN OCCHIO INTERIORE

di Bruno Bellocchi Introduzione di Caterina Napoleone

Centoquaranta opere di un “pugliese” cittadino del mondo, riunite per la prima volta in un volume. Al centro della pittura di Bruno Bellocchi sono l’Uomo e la Natura, l’Uomo immerso nella Creazione con tutte le mutevoli atmosfere di cui l’artista celebra la bellezza e l’intensità.

VAI AL SITO RIZZOLI
Moda

ANDREA ODICINI

Introduzione di Sofia Gnoli Fotografie di Gianni Rizzotti

Un viaggio per immagini nello stile di un couturier genovese ambasciatore dell’haute couture da Parigi a New York, da Londra a Montecarlo. Ironico, elegante, riservato, a tratti ombroso, Andrea Odicini è stato ed è protagonista dell’alta moda italiana grazie a un’eccellenza sartoriale che è un vero e proprio inno alla bellezza.

VAI AL SITO RIZZOLI
Architettura

DIANA TERRAGNI

Architetture e interni

Fotografie di Mattia Aquila A cura di Elena Cattaneo

Diana Terragni è maestra nel ridisegnare gli spazi facendoli dialogare con l’esterno, sia esso un paesaggio naturale, un giardino o anche solo un terrazzo di città. Dieci eccezionali interni di case private fotografate da Mattia Aquila tra Milano, Pietrasanta, Ibiza e l’Engadina.

VAI AL SITO RIZZOLI