Navigare nell’arte Esposizione permanente al Galata Museo del Mare di Genova. Un patrimonio di cultura marinara che è considerato il maggiore a livello privato in Italia.

Digitalizzazione museo Galata
Il progetto per offrire la possibilità di visitare il museo in modo virtuale, anche da remoto accedendo alla piattaforma Virtual Tour 360°.

Progetto Itaca Milano
Il supporto della Fondazione alla più importante associazione italiana dedicata alle persone affette da disturbi della salute mentale.

Flying Angels Foundation
La Fondazione Paolo e Giuliana Clerici sostiene Flying Angels Foundation apprezzandone l’altissimo valore della missione perseguita.

Storia della Marineria Mercantine Italiana Un viaggio appassionante dalle origini dello shipping in Italia al contributo per lo sviluppo politico economico del Paese.

Ristrutturazione Sala dell’Annunziata a Pietrasanta Ristrutturazione e riallestimento della Sala con il restauro conservativo delle pareti affrescate.

Archivio Fotografico Francesco Leoni
Oltre tre milioni di immagini realizzate dal 1930 agli anni ’90 che costituiscono una straordinaria risorsa iconografica della città di Genova.

La collaborazione con Rizzoli
La Fondazione, in collaborazione con l’editore Rizzoli, contribuisce a realizzare iniziative editoriali dedicate a personalità dell’arte e della cultura italiana.