11.12.2018
Corrado Papone, nato a Genova nel 1945.
Dopo aver completato gli studi superiori con specializzazione classica, si è brillantemente laureato in legge presso l’Università di Genova.
Alla fine degli anni ’60 ha iniziato a lavorare come avvocato presso un rinomato studio legale a Genova, conseguendo la qualifica per praticare la professione legale con i massimi voti.
Ha preso parte a gruppi di lavoro per lo sviluppo di modelli contrattuali standard per organizzazioni e ha fornito assistenza in materia fiscale e finanziaria a gruppi di aziende pubbliche (Efim, Finmare, Ansaldo, Oto Melara, Termomeccanica, C.M.I., Compagnie Portuali Genovese, Ravennate, Savonese e altri) e ad altre aziende e/o enti locali (Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di commercio di Genova, Ospedali Civili Genova, Ospedale Gaslini, Consorzio Pubblico Trasporti di Perugia e altri). Ha inoltre fornito servizi di consulenza a gruppi internazionali quali Philco, Philips, Shell Chimica, Esso Chimica, Fisons Pharma, Hermann Pharma e ad organizzazioni no-profit quali trustee, musei e simili.
Dal 1992, dopo aver ricevuto il mandato dagli azionisti del Gruppo Coeclerici, riveste il ruolo di Vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Coeclerici SpA e membro del Comitato esecutivo di Coeclerici SpA. È partner e ricopre la carica di membro del Consiglio di amministrazione di Finanziaria Cocler S.A.p.A.